Ecco cosa dicono le persone che hanno fatto dei percorsi individuali e di gruppo con Francesco:

pavanello

Donatella Pavanello

Impiegata

Ho incrociato un post di Francesco per puro caso su Facebook: leggendolo mi sono subito accorta del suo modo di fare semplice ed essenziale ma diretto e sincero. Da lì allo scambiare piacevoli conversazioni confrontandomi con lui è stato davvero un attimo.

Posso dire che mi ha aiutato moltissimo a tradurre in parole quello che non riuscivo a dire, mi ha aiutato a centrare il punto importante e lavorando insieme abbiamo raggiunto traguardi che per me sono stati molto importanti. Mi trovo molto bene perché è sempre pronto con parole di sostegno, spiegazioni e chiarisce molto bene cose che ti aiutano e stimolano a migliorare. Conto di continuare il mio percorso con lui che è sempre prezioso in spunti, esercizi che sciolgono cose mie e lavorandoci vedo che va molto meglio e le cose migliorano!

Lo ringrazio di cuore perché mi sono trovata proprio benissimo.

IMG_2016-04-13 20:09:20

Laura Candusso

Avvocato

Di Francesco ho apprezzato, sin da subito, la concretezza ed il senso pratico; le conversazioni, pur riguardanti temi molto intimi e profondi, sono agili, perché Francesco arriva subito al nocciolo della questione, ed è in grado di dare un consiglio o un’indicazione da mettere in pratica nella vita quotidiana. Grazie a Francesco ho imparato a visualizzare quello che desidero, come se fosse già realizzato e questo mi è stato molto utile in tante situazioni quotidiane. Con lui mi sono sempre sentita a mio agio, mai sotto esame. Lo ringrazio sempre per quanto è riuscito a farmi vedere.

3bb6b7d422f08c5e2bf74bc5549296ed

Monica D’Angelo

Impiegata

Ho conosciuto Francesco grazie al suo primo libro, La Via per Shamballa, trovato “per caso” in una libreria della mia città.
Leggerlo ha segnato per me una svolta!
Dopo tanti anni di stasi, le parole di Francesco mi stavano riportando sul mio cammino di ricerca interiore. Attraverso il suo modo semplice e chiaro di esporre concetti che in altri testi avevo trovato un po’ ostici, si stava risvegliano in me la scintilla della ricerca di me stessa.
Ho così deciso che dovevo conoscerlo, e mi sono recata a una sua conferenza.
Da allora siamo rimasti in contatto.
Grazie a un percorso individuale, modellato sulle mie reali esigenze, Francesco mi ha aiutato ad analizzare alcuni aspetti del mio modo di avanzare sul sentiero, mi ha aiutato a trasformare il mio modo di vedere gli altri e me stessa, mi ha insegnato tecniche  che mi hanno permesso di ripartire.
Francesco ha il dono di sintetizzare ciò che studia, per renderlo fruibile a tutti coloro che, nella loro vita, cercano la strada per la propria Verità. Qualunque essa sia.
Lo fa con serenità, umiltà e pazienza.
I suoi libri, seminari e percorsi individuali sono illuminanti e diretti.
Se non lo conoscete, trovate il modo di assistere a una sua conferenza o almeno di leggere il primo dei suoi bellissimi libri.
Vi fareste un bellissimo dono…

IMG_0520

Nadia Folegati Giacometti

Professionista

Lavorare con Francesco è stato piacevole e utilissimo.
Mi aiutata a capire le cause delle mie difficoltà e a lavorarci per guarirle.
Mi ha insegnato a comunicare in modo più funzionale con il mio compagno e sono contenta perché…. si, funziona!
La sua pacatezza, eleganza e comprensione mi hanno davvero fatta sentire al sicuro, a mio agio e capita; lavorare con un uomo mi ha permesso di essere più obiettiva e di vedere che ci si può comprendere anche se si appartiene a sessi diversi, con punti di vista, modi di pensare e comunicare differenti! Ti ringrazio Francesco, lavorare con te mi ha aiutata e arricchita moltissimo.

Anna Lo Presti

Insegnante

Parlare di Francesco è semplice per me, perché lo si può definire in una parola: CHIAVE.
Francesco è stato ed è per me un elemento cardine che mi ha permesso di andare oltre, come una linea di confine, come una chiave che apre un’altra porta.
Francesco mi ha aiutato in un momento delicato della mia vita, quando ad un bivio dovevo scegliere se esplorare me stessa in profondità o continuare a vivere in superficie.
Ha fortificato in me la convinzione di essere un essere di luce e di emanare luce per ciò che sono. Mi ha dato la possibilità di scoprire che ci si può reggere sulle proprie gambe, anzi mi ha insegnato che è proprio quando riesci a reggerti sulle tue gambe che sei pronto a camminare con l’altro, che se non è già con te, ti troverà.
Infine, semplicemente, mi ha permesso di essere me stessa e mi ha fatto comprendere che non servono autorizzazioni particolari.
Grazie Francesco.

 

 

12896468_10207611402395759_111480291_o

Gabriella Osti

Impiegata

Ho conosciuto Francesco de Falco a una sua conferenza, a Rovigo.
Mi è subito piaciuto per la sua disponibilità, chiarezza, profondità di conoscenza e praticità.
Ho deciso di partecipare al suo seminario sul Matrimonio tra maschile e femminile.
Mi è stato utile per:
– Capire in cosa non ero equilibrata nella mia evoluzione e
– Apprendere metodi e tecniche pratiche per cambiare la mia percezione di me stessa, la mia vita, i miei rapporti con gli uomini.

Ho deciso quindi di fare un percorso individuale con Francesco.
Mi ha aiutato a prendere coscienza del mio valore, delle mie qualità uniche.
Mi ha accompagnato nello sviluppo dei miei potenziali creativi.
Mi ha guidato nel comprendere quali ferite agivano nei miei rapporti con chi mi era vicino, soprattutto con gli uomini, e come guarirle nella pratica quotidiana.
Insieme, stiamo trasformando la vecchia percezione di me stessa (la menzogna che mi raccontavo) in una nuova percezione più rispondente al mio autentico valore.
Questo sta trasformando i rapporti con le persone che mi circondano.
Consiglio vivamente un percorso con Francesco perché è molto pratico e dà risultati concreti nella vita di tutti i giorni.